10% di sconto con codice NEGRATO10 10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice NEGRATO10
Usiamo cookie per fornire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando, acconsenti a ricevere tutti i cookie dal sito negrato.com. Informazioni

Viaggio tra i borghi marinari più belli d'Italia

 


L'Italia, culla della cultura, penisola ricca di incantevoli bellezze e di gioielli paesaggistici incastonati tra le sue terre. Come i borghi marinari, piccole meraviglie che si affacciano sul mare, da sempre meta di migliaia turisti italiani e stranieri. Negrato ha deciso di accompagnarvi in un mini tour tra i cinque borghi marinari che reputiamo tra i migliori della nostra bella Nazione, e ad ognuno associamo uno degli splendidi bracciali della collezione Survival e Survival Luxury Edition. Siete pronti?
 

Iniziamo con Positano, perla della Costiera Amalfitana, ricca di calette e di spiagge raggiungibili sono in barca e non via terra. Tra i suoi vicoli puoi fare shopping, passeggiare o prendere un aperitivo. All'eleganza del borgo marinaro campano associamo il raffinato colore nero dell'Anchor Luxury Intrepid 1962, bracciale in vera pelle stampa galucha e àncora in argento. Un gioiello da sfoggiare di sera tra le vie di Positano, da sempre una delle capitali italiane della moda.

 
 
Spostandoci ancora più a Sud troviamo Cefalù, piccola città di mare della provincia di Palermo, caratterizzata da un pittoresco porticciolo su cui si tagliano gli archi che fanno da ricovero alle barche. Le sue vie assolate sono invase ogni anno da migliaia di turisti attratti dalla bellezza e dai tanti eventi organizzati nei mesi più caldi.

 

 
Le tinte dell'Anchor Luxury Constellation 1964 riprendono i colori caldi dell'affascinante borgo marinaro: il bianco delle spiagge, il marrone della calda terra siciliana.
 
 
Nel nostro tour non poteva mancare Portofino, il porticciolo forse più famoso del mondo, meta da sempre di vip e gioiello della Riviera Ligure. Da vedere almeno una volta nella vita: un posto davvero unico, cantato negli anni Cinquanta da Fred Buscaglione, che ha consacrato definitivamente Portofino regina della dolce vita. Le case colorate fanno da sfondo ai mega yacht di magnati stranieri che affollano il porticciolo: come non associarci l'Anchor Luxury America 1851, esclusivo bracciale in vera pelle bianca e azzurra come il colore del mare?
 

 

 

L'acqua cristallina, le splendide calette, la natura incontaminata e i fondali ricchi di fauna rendono l'Isola del Giglio un'altra meta sicuramente da scoprire. La sobrietà del Giglio ricorda la semplicità dell'Hook Corallo, della collezione Survival by Negrato, realizzato in sagola marina.

 Il viaggio tra i cinque borghi marinari più belli scelti da Negrato termina con Gallipoli, perla del Salento e centro nevralgico della movida pugliese. Tra i suoi vicoli interni si affacciano le tipiche case bianche realizzate in pietra leccese, che donano alla città un fascino uno al mondo. Lo stesso bianco dell'Anchor Luxury Columbia 1871, dove l'argento dell'àncora (simbolo di Gallipoli) si fonde con il blu del bracciale in un esclusivo mix di colori.

 

Condividi:

← Prev Next →