10% di sconto con codice NEGRATO10 10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice NEGRATO10
Usiamo cookie per fornire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando, acconsenti a ricevere tutti i cookie dal sito negrato.com. Informazioni

Total denim o velluto: quale look per l'autunno 2016?

 


Ebbene sì: questo momento, prima o poi, sarebbe arrivato. L'estate delle serate in spiaggia, dei vestitini leggeri e delle infradito indossate 24h sta inesorabilmente lasciando posto all'autunno degli stivaletti, dei giubbotti in pelle e in generale dell'abbigliamento più pesante. Ma l'autunno non per forza viene per nuocere: anche se le temperature diventano sempre più rigide, possiamo sempre esibire un certo stile e indossare con eleganza, stile e semplicità gli abiti più caldi. Quali outfit scegliere per i prossimi mesi? Basta dare un'occhiata alle tendenze uomo-donna per l'autunno/inverno 2016-2017, che svelano i tessuti da preferire, i colori più cool e le fantasie imperdibili.
 
 
Le grandi maison come Roberto Cavalli e Dolce&Gabbana, ad esempio, ci invitano ad indossare dei total look in denim, purché gli abiti - sia la giacca che il pantalone - siano ricchi di perline e ricami colorati. Senza tralasciare dei must have come le pellicce, meglio se particolarmente oversize. Un altro particolare a cui non si dovrebbe rinunciare il prossimo autunno-inverno è il velluto, da associare, ad esempio, con i colori moda 2016, che saranno il rosso fuoco, il blu cobalto, l'arancione intenso e il rosa shock.
 
 
E perché non associare ad un capo blu cobalto un accessorio della linea Stone by Negrato? Ad esempio il Sodalite Blu, splendido bracciale con centrale in argento, interamente realizzato a mano in Italia dai bravissimi mastri artigiani. Un prodotto unisex, che va bene sia per la donna, sia per l'uomo che vuole essere alla moda e al passo coi tempi. Sempre.
 
 
Quest'anno l'attenzione delle grandi case di moda è indirizzata verso le gonne: lunghezze varie ma soprattutto vita alta, se vuoi essere trendy. Le nuove tendenze variano dalla maxi gonna larga, alla mini dritta o a palloncino; spiccano poi le gonne lunghe strette a tubino sotto al ginocchio, gonne con lo spacco, a pieghe o plissé. E i tessuti? Caldi e morbidi. E anche qui ritroviamo il velluto, di cui sono fatte le lunghe ed eleganti gonne presentate da Giorgio Armani alta moda.
 
 
Il nero del velluto non può non richiamare un must delle collezioni Negrato: gli eleganti bracciali Luxury Freedom e Intrepid, della linea Anchor. Due accessori di colore nero - eleganti, semplici e di grande fascino - che arricchiscono gli outfit sia dell'uomo che della donna. Anche in autunno o in inverno.
 
 
Per quanto riguarda la moda maschile, dopo una primavera fortemente segnata dal mix di caratteri maschili e femminili, nella prossima stagione fredda l'uomo torna verso i propri caratteri. Ma rimane vanitoso ed estremamente legato e incline ai dettagli: finiture, tessuti, accessori lo rendono una figura molto sofisticato, quasi un dandy. Le collezioni di quest'anno presentano un ritorno al cappotto largo e lungo, se è un uomo di città, oppure il parka per gli uomini un po' più sportivi. Non potranno mancare gli stivaletti e pantaloni morbidi che indicano, indubbiamente, un ritorno a tessuti e colori degli anni Settanta.
Condividi:

← Prev Next →