10% di sconto con codice NEGRATO10 10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice NEGRATO10
Usiamo cookie per fornire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando, acconsenti a ricevere tutti i cookie dal sito negrato.com. Informazioni

Menswear Primavera 2015: consigli di stile

Siete pronti ad affrontare la stagione in corso con stile ed eleganza? Sono davvero tanti e interessanti gli input che arrivano dalle ultime collezioni, e che mostrano come ogni uomo può essere perfetto senza rinunciare ad una linea personale in grado di far risaltare al meglio i suoi punti di forza estetici e il suo carattere.

Affrontiamo quindi insieme un breve viaggio tra le tendenze del momento, per scoprire quella più adatta a voi: e partiamo dai colori.

Dopo esserci lasciati alle spalle il Radiant Orchid, l’autorità mondiale dei colori Pantone ci presenta una palette affascinante ed elegante, fatta di verdi, grigi e toni unisex. Le tinte sono per così dire tiepide, e non sarà raro vedere giacche nei toni pastello del rosa, cipria e lillà, che esaltano l’abbronzatura alla perfezione, come ci mostra Grazia nel suo sito. Non ritenete queste nuance adatte al vostro guardaroba? Niente paura: accanto ai rosa troviamo il Gracier Grey, il bellissimo grigio ghiaccio forte ed elegante, il Tinanium, grigio scuro con sfumature metalliche, il Classic blu, intramontabile evergreen e ovviamente il Marsala, eletto colore dell’anno 2015.

Brunello Cucinelli Spring/Summer 15

Ma oltre alla scelta del colore, risulta fondamentale la scelta di un stile consapevole e in grado di rappresentare al 100% il vostro modo di essere. Certo, nulla impedisce di vestire più "abiti", concedendo magari qualche licenza al proprio abbigliamento rispetto ai completi che si è soliti indossare in ufficio.

Negrato Anchor Spring/Summer

Tra le tendenze di maggior rilievo indichiamo quindi senza dubbio lo stile sporty rivisitato. Cosa s’intende? La possibilità di vestire in maniera più sportiva ma affidandosi a capi dalla qualità sartoriale. Sportivi sì, ma con eleganza, così da potere essere chic senza perdere di vista la comodità. Sul lato accessori, è possibile valorizzare lo stile sporty rivisitato con i bracciali Negrato, perfetti rappresentanti dell’incontro tra qualità italiana e respiro sportivo internazionale. E parlando di stile sportivo, impossibile rinunciare ai comodi accessori, come l’Anchor Hudson,sempre del brand Negrato che sostituisce con la sua colorata eleganza i vecchi portachiavi.

Portachiave Negrato Anchor Hudson

Se invece vi sentite assolutamente rock, chiodo, foulard al collo e pantaloni stretti, sono gli ingredienti fondamentali per un mix intramontabile che la fa da padrone anche per la Primavera 2015.

Infine, come non citare il denim? Perché la stagione in corso è tutto un fiorire di pantaloni, giacche e camice declinate in vario modo ma sempre di questo amatissimo tessuto. Ci sono persino trench coat in denim, estremamente pratici, ma che non rinunciano a regalarvi un’allure davvero chic: e questo, in fondo, è quello che conta.

 

Condividi:

← Prev Next →