10% di sconto con codice NEGRATO10 10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice NEGRATO10
Usiamo cookie per fornire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando, acconsenti a ricevere tutti i cookie dal sito negrato.com. Informazioni

Anchor Luxury - the making of ...

 

La linea di punta della collezione Survival sono i bracciali Anchor Luxury. La linea, come si intuisce dai nomi dei gioielli, è ispirata alla storia delle grandi barche che hanno partecipato all'America's Cup.

In questo post racconteremo la storia della creazione di un bracciale Survival Luxury, in particolare il bracciale Ranger 1937, dalle prime fasi di progettazione fino ad arrivare alla sua composizione finale.

Disegno

L'Anchor Luxury, come ogni nostro gioiello, è nato da una matita e un foglio di carta.

Lavorare disegnando su carta ci permette di esplorare diverse opzioni, scartando anche in fretta quelle che non ci soddisfano. Le più promettenti passeranno alle fase successive, mentre le altre rimarranno solo un bello schizzo su carta. Niente può sostituire la creatività degli artigiani italiani, e la carta è il mezzo migliore per esprimerla.

Modello e stampo di cera

 

Lo schizzo del nostro bracciale, una volta passata la prima fase di approvazione, diventa un modello 3D, che fa a sua volta da base per la creazione di un prototipo.

In questa fase il gioiello inizia a prendere forma permettendoci di valutarlo con cura, raffinarlo ed eventualmente scartarlo e ricominciare da capo. Sulla base del prototipo, vengono quindi prodotti degli stampi in cera per la fusione del gioiello vero e proprio.

A questo punto l'ancora viene ulteriormente impreziosita con 11 pietre Swarovky. Le pietre sono incastonate una ad una attraverso un complesso processo di lavorazione manuale che rende il gioiello unico nel suo genere.

Fusione

Utilizzando lo stampo di cera, l'ancora e gli agganci del nostro bracciale Luxury vengono fusi con precisione in argento 925 millesimi. Il prodotto grezzo è pronto, ma saranno necessari parecchi altri passaggi prima di renderlo perfetto e poterlo indossare.

Carteggiatura

A questo punto, l'ancora viene carteggiata con cura, in modo da eliminare i segni e le imperfezioni della fusione ed eliminare la patina bianca dovuta all'ossidazione dell'argento.

Ogni gioiello viene poi ispezionato accuratamente dall'occhio esperto dei nostri mastri orafi.

L'Anchor comincia ad acquisire la luminosità tipica del metallo prezioso da cui è ottenuto: l'argento.

Saldatura

Con la saldatura a fiamma, l'ancora diventa un tutt'uno con l'aggancio (sempre in argento 925) che servirà per collegare il gioiello centrale e la corda in pelle.

Ci siamo quasi ...

Lucidatura

La lucidatura, previa sgrassatura e rodiatura, dà all'ancora l'aspetto finale che conosciamo: brillante e, allo stesso tempo robusto e snello.

La rodiatura consiste nel “rivestitire” il gioiello di un sottilissimo strato di rodio dello spessore nell'ordine di pochi micron. Rende l'argento  brillante e, cosa più importante, ne combatte l'ossidazione. L'Anchor Luxury passerà la prova del tempo.

Montaggio

Ultimo passaggio: la corda in vera pelle viene fissata all'ancora finita e il nostro Anchor Luxury è pronto per essere indossato. Il contrasto tra la pelle e la brillantezza dell'ancora dà al bracciale un aspetto inimitabile, unico nelle nostre collezioni. 

Il Gioiello

Il bracciale è finalmente pronto per dare un tocco di classe al proprio outfit.

L'Anchor Luxury, non è solo un accessorio fashion. La lavorazione, il materiale e l'ancora simboleggiano forza, determinazione e legame familiare. L'accessorio ideale per dare personalità al tuo stile.

 Acquista ora

Condividi:

← Prev Next →